Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ALL MY KEYBOARD - RUDESS

ALL MY KEYBOARD - RUDESS

I nostri "Miti"

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby gilles » Wed Feb 10, 2010 7:30 am

Sion Aries wrote:Piccola osservazione...

Provate ad immaginare cosa avrebbe fatto MOORE con quel SETUP e cosa sarebbe successo a livello di IMMAGINE TASTIERISTICA oggi se al posto di Jordan (CHE RESTA COMUNQUE ADATTO ALLA FIGURA DEL GENIO TASTIERISTICO) ci fosse ancora il GRANDE MOORE ;)



moore con 1/4 di roba che ha lui tira fuori un universo parallelo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby dladio » Wed Feb 10, 2010 11:53 am

non è un discorso da prendere in considerazione. Kevin Moore e i Dream Theater divorziarono quando il primo decise di "andare avanti" e gli altri di "adagiarsi e marcire negli standari che avevano creato".

Kevin saprebbe fare il pagliaccio ma ha scelto di scomparire per essere libero nel suo lavoro.

Se per paradosso suonasse ancora nei Dream Theater non userebbe mai una Oasys..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby Jah » Wed Feb 10, 2010 12:24 pm

Dladio wrote:non è un discorso da prendere in considerazione. Kevin Moore e i Dream Theater divorziarono quando il primo decise di "andare avanti" e gli altri di "adagiarsi e marcire negli standari che avevano creato".

Kevin saprebbe fare il pagliaccio ma ha scelto di scomparire per essere libero nel suo lavoro.

Se per paradosso suonasse ancora nei Dream Theater non userebbe mai una Oasys..


esatto...secondo me questo post sintetizza tutta la discussione (ormai noiosa secondo me) Kevin vs Jordan...non si tratta di tecnica (perchè non c'è paragone) nè di abilità compositive...l'unica differenza che conta è che il primo è una mente artistica autonoma con le sue idee e i suoi messaggi artistici che vuole portare avanti, l'altro è un abilissimo arrangiatore che però si adatta a fare esattamente quello che gli dice Portnoy, non ha nessun desiderio di "libertà" nel suo lavoro. (tutto Imho, ovviamente).
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby dladio » Wed Feb 10, 2010 1:00 pm

Jah wrote:
Dladio wrote:non è un discorso da prendere in considerazione. Kevin Moore e i Dream Theater divorziarono quando il primo decise di "andare avanti" e gli altri di "adagiarsi e marcire negli standari che avevano creato".

Kevin saprebbe fare il pagliaccio ma ha scelto di scomparire per essere libero nel suo lavoro.

Se per paradosso suonasse ancora nei Dream Theater non userebbe mai una Oasys..


esatto...secondo me questo post sintetizza tutta la discussione (ormai noiosa secondo me) Kevin vs Jordan...non si tratta di tecnica (perchè non c'è paragone) nè di abilità compositive...l'unica differenza che conta è che il primo è una mente artistica autonoma con le sue idee e i suoi messaggi artistici che vuole portare avanti, l'altro è un abilissimo arrangiatore che però si adatta a fare esattamente quello che gli dice Portnoy, non ha nessun desiderio di "libertà" nel suo lavoro. (tutto Imho, ovviamente).



non e' che non ne ha il desiderio, è che al momento preferisce seguire altre leggi diciamo.. : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby Keywiz83 » Wed Feb 10, 2010 1:07 pm

SI ma non andiamo troppo OT, non iniziamo con i soliti strafritti paragoni...

Una cosa molto importante che mi fa riflettere è.. ok Jordan, come molti altri, fa il musicista di mestiere... ma con tutta quella roba... e i VST.. quindi contando tra software e hardware che usa..

MA COME PINCO PALLINO FA A FARE I SUONI? è impossibile gestire tutta quella roba, ci credo che i risultati sono quello che sono... usa 300mila macchine e poi cerca di riassumere sull'OBESYS (Gilles copyright S.L.R.)...

Io rimango molto perplesso... anche sulla pubblicazione di questo video, prettamente pubblicitario... : Andry :


IMO queste sono cose che niente hanno a che vedere con la musica.
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby Taoprog » Wed Feb 10, 2010 2:17 pm

Bè il video potrebbe essere mirato anche a chi si ispira a lui... una sorta di video per i fan (poteva fare una cosa più carina, certo : WallBash : )... io per esempio ho sperimentato molte soluzioni dalle spiegazioni di Portnoy sul suo set. Cioè, questa è una dimostrazione completa sul suo setup, potrebbe tornare utile a chi si chiede cosa possieda e non ha possibilità di scoprirlo in altri modi.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby carlitos » Wed Feb 10, 2010 3:03 pm

Penso che il video l'abbia fatto perché di lì a poco avrebbe avuto delle conversazioni in video chat con dei fan ed ha dimostrato di avere tutti gli strumenti accesi magari per rispondere a qualche curiosità dei fan o per far sentire qualcosa
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby dladio » Wed Feb 10, 2010 3:13 pm

vabbe lui fa i video perchè sotto sotto è un bambinone : Chessygrin : (non che sia una cosa negativa eh)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby mooger » Wed Feb 10, 2010 3:19 pm

carlitos wrote:Penso che il video l'abbia fatto perché di lì a poco avrebbe avuto delle conversazioni in video chat con dei fan ed ha dimostrato di avere tutti gli strumenti accesi magari per rispondere a qualche curiosità dei fan o per far sentire qualcosa

Penso che questo video sia solo a scopo pubblicitario..tipo il bambinone figlio di papa' vede che il pelato usa il prophet 08...va dal paparino e se lo fa comprare...perche' lo usa "LUI",cioe' non so se e' chiaro il concetto..
ed ecco che la DSI si e' acaparrato un un altro cliente.Penso che il 90% siano regalate dalle aziende..(korg roland ecc),per una che ne regalano sicuramente ne guadagneranno una ventina in piu...

Mi ha stupito il fatto invece che continua a possedere il supernova! : Chessygrin :

p.s. questo video mi ha fatto venire il mal di testa....e che cazzo chiama qualcuno a reggerti la videocamera! : Andry :
Last edited by mooger on Thu Feb 11, 2010 5:43 pm, edited 1 time in total.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby dladio » Wed Feb 10, 2010 3:24 pm

mooger wrote:[p.s. questo video mi ha fatto venire il mal di testa....e che cazzo chiama qualcuno a reggerti la videocamera! : Andry :


frase dell'anno
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests